(+39) 045 - 8201622

RSS Feed


Bianciotto Italo

Italo Bianciotto con i suoi CAITPR da show si trova a Villar Perosa (TO). 

Italo Bianciotto e il suo gruppo:  Paolo, i due Mario e l’inossidabile Lino e tanti altri, da qualche anno sono tra i più 

Il tiro a 12 realizzato in Fieracavalli 2014grandi  protagonisti in tante manifestazioni con i loro cavalli CAITPR e, pensare che tutto iniziò, quasi per scherzo, nel 2001 con l'acquisto di Quark, il soggetto cui Italo è più affezionato. 

"Acquistai questo grandioso cavallo agricolo da tiro pesante rapido quando aveva appena 18 mesi ed era già un gigante. 

La sua straordinaria bellezza e la sua potenza mi ha dato il permesso per tutti questi anni di fare il "furbo" sulla scena, per ben 8 anni alla FieraCavalli di Verona e in tante altre importanti manifestazioni come Parigi, Roma, Città di Castello, Isola della Scala e tante altre”.

Nell’edizione 2012 con Quark ha presentato, in prima assoluta, un tiro a otto.

Nel 2013 in Fieracavalli oltre ad aver conquistato per la seconda volta consecutiva il 1° posto nella categoria fattrici 6-10 anni con la sua Zarina, ha partecipato allo show di Italialleva con una pariglia attaccata a carro agricolo e con ben due pariglie in evoluzioni continue al ritmo di musica, nonché al 3° Campionato  di maneggevolezza e con un soggetto alla gara di traino del tronco organizzata nel Palafiera in collaborazione con AIA, ANACAITPR ed il Team del Boskavai.

 

La passione di Italo, la straordinaria bellezza dei suoi Cavalli Agricoli e la potenza con la quale riescono insieme a trasmettere al pubblico grandi emozioni gli ha permesso di iniziare la sua carriera di “Driver Spericolato” calcane le scene delle maggiori Fiere Nazionali: Città di Castello, Travagliato e Fieracavalli di Verona con l’Associazione Italiana Allevatori. Con Quark e Stellina in pariglia partecipa al “Salon du Cheval di Parigi” in rappresentanza delle razze Italiane.

 

 

 

Un flash sull'Azienda Bianciotto

 

Grandi soddisfazioni possibili grazie al suo seguito di amici appassionati, che lo aiutano divertendosi, in questo che in realtà è il suo hobby.

Nel 2010 incontra Paolo Vicario, allora Cavallante del Carnevale di Ivrea e da allora non si sono più lasciati.

Iniziano a studiare presentazioni diverse e coinvolgenti per i loro beniamini (che in modo affettuoso chiamano “ciccioni”) "Agricoli da Tiro Pesante Rapido" e con le loro pariglie e i loro tiri a quattro iniziano ad essere acclamati dal pubblico di tutta Italia.

L'Azienda Bianciotto oltre ad esser molto affermata nel campo dell'addestramento è sinonimo di qualità nella vendita di finimenti da "attacco" per cavalli da tiro e cavalli sportivi; bardamenti per carrozze e selleria, nonché collari, sottocollari, staffili, groppiere, redini, sottocode, ciondoli, testiere e capezze, briglie, redini, sottopancia e decorazioni di pelle.

 

Villar Perosa, in Turin province, is the place of Italo Bianciotto breeding Center. Mr. Bianciotto is one of the most known CAITPR breeders. His skillfulness in dressing his horses for show and draft is famous al over Italy.  Present many times in the top Events of the breed as Fieracavalli Verona and several other national shows. Twice the Bianciotto Team has also represented the Italian breed in Paris Salon du cheval.

Moreover the morphological and genetic quality of the horses has been one of the main goal of this farm that with Zarina (a mare born in 2006) has won the title of the best mare in Fieracavalli CAITPR National shows in 2012 and 2013. Quality of heads herded and quality in work and show presentation is the aim of Bianciotto farm which also famous as sale store for draft horses harnesses. 

 

 Un video del Team Attacchi Bianciotto all'opera

 


Per informazioni: 

ITALO BIANCIOTTO ATTACCHI

Il sito ufficiale del Team Attacchi Bianciotto

 www.bianciottoitalo.it

Borgata Artero, 16 Villar Perosa (TO)

tel. 0121.315514 - cell. +39 348.100 61 03

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.Su Facebook con un click qui  


Joomla SEF URLs by Artio