(+39) 045 - 8201622

RSS Feed


A Villa Buon Respiro con GIOIA, puledra CAITPR

La giornata di ieri 16 maggio, organizzata presso il Centro di Riabilitazione Equestre di Villa Buon Respiro in collaborazione con l’Associazione Passione Caitpr, si è svolta in un clima di grande serenità ed allegria ed è stata un vero successo.

Hanno partecipato molte persone tra le quali i ragazzi disabili della Comunità La Dimora di Barbarano gestita dall’Associazione ANAFI del Gruppo “Noi per l’Europa” e l’Associazione U.N.I.Vo.C. - Unione Italiana Volontari pro Ciechi Onlus – U.C.I. Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

Sono intervenuti il Dott. Sergio Franceschini, Vice Presidente di A.N.A.C.A.I.T.P.R. - Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido; Valeriano Machella e Arcangelo Cavezza con una bella pariglia di cavalle agricole, Vanda e Viola Di Maggio, in rappresentanza di “Nitriti d’Autunno” festival del Cavallo Agricolo Italiano TPR, riedizione dell'antica fiera del bestiame di Cittareale (RI); il Team Teverini al completo in rappresentanza della “Festa del Cavallo di Moricone" con la loro bellissima Aida 838; nonché diversi allevatori di Cavallo Agricolo Italiano da TPR come Anna Diamanti e Roberto Petricone, a testimoniare tutti insieme che la zootecnia non deve arrendersi, perché è il patrimonio del nostro territorio e come tale va valorizzato 365 giorni all'anno.

Ed è proprio a Villa Buon Respiro - sottolinea commossa Annalisa Parisi - che la passione per il cavallo assume un significato più grande che è l'amore per la vita, come valore assoluto ed imprescindibile.

Con i loro splendidi attacchi Arcangelo e Valter hanno portato a passeggio in carrozza per tutta la proprietà di Villa Buon Respiro centinaia di ragazzi, bambini, genitori, operatori, medici, il Direttore della struttura Alessandro Polverini e la Dott.ssa Ersilia Carnicelli in rappresentanza della Fondazione Silvana Paolini.

Davvero emozionante alla conclusione della manifestazione è stato il momento in cui Annalisa Parisi, Presidente dell’Associazione Passione Caitpr, ha donato ai ragazzi di Villa Buon Respiro schierati in campo la bellissima e dolce puledrina Gioia di Lucoli, che presto diventerà loro compagna di lavoro e gioco e che, appena finito il suo percorso di addestramento, entrerà a far parte del Carosello.

 

Ufficio Stampa San Raffaele

 


Joomla SEF URLs by Artio